
125 gr di yogurt
150 gr di farina
7 gr di lievito per dolci
40 ml di olio
1 uovo
90 ml di latte
50 gr di zucchero
mandorle quanto basta
1 mela
Inoltre, per la decorazione avrai bisogno di salsa al caramello e zucchero a velo.
Per prima cosa, seleziona una ciotola capiente e versa dentro un uovo intero. Aggiungi lo zucchero e l’olio, e comincia ad amalgamare con una frusta a mano.
Quando il composto sarà privo di grumi, aggiungi lo yogurt e il latte, e riprendi a mescolare con la frusta. Dopodiché, integra la farina setacciata e il lievito per dolci.
Lavora gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Prendi dei pirottini di acciaio e rivestili con dei pirottini di carta. In ogni pirottino, versa un paio di cucchiai del tuo impasto, poi adagia sopra la mela tagliata a pezzetti e le mandorle tagliate grossolanamente a metà.
Inforna le tue crostatine dai 30 ai 40 minuti a una temperatura di 170 gradi. Quando saranno pronte, sfornale e decorale con lo zucchero a velo e la salsa al caramello.
Puoi gustare le tue tortine di mela e mandorle insieme alla tua famiglia e agli amici. Sono irresistibili e sicuramente saranno apprezzate da tutti.
Inoltre, se vuoi personalizzare la ricetta, puoi aggiungere altri ingredienti come cannella, zenzero o uvetta per dare un tocco in più alle tue crostatine. Sperimenta e divertiti in cucina!