
Per questa ricetta procuratevi:
- 200 g di farina per tutti gli usi
- 3 g di sale
- 3 g di zucchero
- 10 g di burro fuso non salato
- 18 g di aglio tritato
- 25 g di cipollotti
- 380 ml di acqua
Sciogliete il burro fuso a bagnomaria o nel microonde e lasciatelo intiepidire. Tritate finemente i cipollotti e metteteli da parte. Tritate l’aglio e mescolatelo con la farina, il sale, lo zucchero e il burro fuso. Aggiungete l’acqua poco alla volta, mescolando con un frullino a mano fino a ottenere un impasto liscio e privo di grumi ma piuttosto liquido.
Per cuocere le tortillas, ungete una padella antiaderente con un filo d’olio e scaldate su fuoco alto. Versate due mestoli di composto, allargandoli con un cucchiaio di legno per realizzare un disco perfetto e cuocete prima su un lato, poi sull’altro fino a doratura completa. Quando iniziano a formarsi le prime bolle d’aria, picchiettatele con la spatola per ingrandirle e formare una sola bolla, in questo modo si garantirà un interno morbido, elastico e umido.
Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e poi gustatele come preferite. La preparazione richiederà solo 3 minuti, il che la rende perfetta per una cena veloce in famiglia o un appuntamento con gli amici. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti sulla preparazione, potete guardare il video allegato alla ricetta.Preparazione veloce e facile di tortillas con impasto liquido in soli 3 minuti. Con questo impasto liquido, la preparazione di tortillas saporite e profumate sarà un gioco da ragazzi. Le tortillas sono simili alle focacce spagnole, arrotolabili e perfette per essere intinte in salse varie o farcite con ogni possibile ispirazione del momento. Questo piatto di street food spagnolo è molto popolare tra i passanti nelle città di Barcellona, Madrid, Siviglia e Granada ed è servito come aperitivo con specialità locali. Con solo un calice di vino giusto, queste tortillas vi faranno sentire come se foste in vacanza in Spagna.